1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Festa sotto la stella

".... è Natale in tutto il mondo"

 

Borgonuovo, 14 dicembre 2014

 

Si è svolta presso l'AUDITORIUM SAN MASSIMILIANO KOLBE l'attesissima festa natalizia organizzata dall'Associazione Internazionale Padre Kolbe (AIPK Onlus) e dalle Missionarie dell'Immacolata padre Kolbe. La partecipazione è stata numerosa e ha coinvolto tante persone e amici per la previa organizzazione, per la diffusione, per lo svolgimento e la buona riuscita dell'evento. 

La festa sotto la stella ha avuto inizio alle ore 13 circa con il pranzo solidale preparato con cura dai laici collaboratori e servito con entusiasmo dai giovani della parrocchia di San Martino (BO). Bella l'animazione del pomeriggio con i canti, la tombola animata dai giovani di Borgonuovo, e con il messaggio natalizio presentato dai bambini di Gallo (FE) aiutati da Roberto Parmeggiani, autore del libro  "Mi fido di te", e dagli animatori. 
Particolarmente significativi e coinvolgenti sono stati i collegamenti via skipe con le missioni del Brasile, dell'Argentina e della Bolivia. Sono intervenuti infatti "in diretta" i bambini di Riacho Grande, di Cochabamba, Cesare e Valentina, due giovani che stanno facendo un'esperienza di volontariato in Tucuman. Un messaggio di speranza alla vigilia della festa più bella dell'anno. 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla festa e l'hanno resa più bella con la loro presenza e amicizia. Grazie a coloro che hanno collaborato in modi diversi, con il loro lavoro, la creatività, la passione, la generosità, l'affetto, la preghiera. 

Il ricavato della festa andrà in favore dei progetti socio-solidali sostenuti dall'AIPK Onlus, andrà in favore dei tanti bambini che sognano un Natale sereno e con un sorriso in più.

 
 
Il messaggio natalizio dei bambini di Gallo (FE)
 

 
 
Sfoglia la photogallery