1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

PSICOLOGIA E FORMAZIONE


Guido Miccinesi
AMMALARSI
Come affrontare il dolore fisico e morale
della malattia

Argomento: Psicologia e formazione
ISBN: 978-88-98573-24-0
Anno: 2019
Pagine: 80
Prezzo: € 8,00
Destinatari: tutti


 
 

Il libro può essere anche acquistato in libreria, o richiesto direttamente alla Casa Editrice tramite e-mail (info@kolbemission.org) o telefono (051.845002).

 

Libro

Ammalarsi cambia la vita. Corpo, anima e spirito reagiscono alla malattia e più questa avanza più profonda si fa l’esperienza del dolore e della sofferenza. Emerge il bisogno di comprendere, sia per trattare efficacemente il dolore, sia per cercare una risposta pienamente umana ad esso. Dentro c’è il grande mistero della nostra creaturalità, segnata dal limite, e anche nello stesso tempo una via di salvezza. Il messaggio che Gesù ci lancia è che non esiste più alcuna sofferenza o dolore “inutile”. Tutta la vita dell’uomo è santa perché l’ha vissuta il Signore. Anche il dolore. Solo in Lui avremo riposo.

 

Autore

Psichiatra ed epidemiologo, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è anche diacono, impegnato nella Pastorale della salute. Ha dedicato molti anni allo studio dell’assistenza ai malati inguaribili. È sposato e padre di due figli.