1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

"Scelgo ancora Te, Signore"

25° anniversario di consacrazione a Dio di Angela, Anna, Giovanna, Lucia, Sonia

Borgonuovo, domenica 6 maggio. Insieme per dire grazie. Una celebrazione, una festa all'insegna della gioia e della gratitudine, in comunione con tutte le missionarie, i  volontari e gli amici, vicini e lontani. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e accompagnato con tanto affetto e con la preghiera Angela, Anna, Giovanna, Lucia e Sonia.
 

La preghiera di ringraziamento e di rinnovo dei voti

Eccoci qui dinanzi a te, Signore della vita, per dirti grazie per l’amore e la fedeltà con cui hai accompagnato il nostro cammino in questi venticinque anni.  

Abbiamo scelto Te, nella gioia e nell’entusiasmo della giovinezza, quando il cuore ardeva di ideali grandi e lo sguardo si spingeva lontano, verso un futuro colmo di attese e di desideri.  

Abbiamo scelto Te, quando ci hai chiamate a cambiare orizzonte e a lasciare ciò che era noto per percorrere strade sempre nuove, nella gioia di dare e di donarci. Come un seme ci hai deposto in terreni diversi, in luoghi diversi, e fatto maturare le nostre vite al calore della tua grazia, nell’impegno quotidiano di essere segno del tuo amore verso ogni uomo.  

Abbiamo scelto Te, nel volto dei tanti fratelli e sorelle incontrati in questi anni: ognuno con la sua storia, i suoi sogni, le sue attese e sofferenze. Con loro e per loro ci hai reso sorelle e madri e oggi te li affidiamo, perché tu accolga ogni loro necessità.  

Abbiamo scelto Te, nei giorni belli e in quelli tristi, nello scorrere del tempo e delle stagioni, e sperimentato che, nella corsa degli anni, il nostro Sì ha messo radici nella tua fedeltà, custodito nel cuore di Maria, madre tenera e forte.  

Oggi siamo qui e scegliamo ancora Te, Signore, sostenute dall’affetto delle nostre famiglie; dal ricordo dei genitori che hai già chiamato presso di Te; dalle missionarie, nostre sorelle nel cammino quotidiano della sequela; dagli amici qui presenti.  

Siamo qui e con gioia io…. rinnovo il desiderio e l’impegno di seguirti: nella via dell’Amore che si fa dono e bellezza di esistere; nella via della Povertà che sa condividere con gratuità ciò che gratuitamente ha ricevuto; nella via dell’Obbedienza che apre cammini di libertà al soffio dello Spirito.  

Scegliamo ancora Te, Signore, perché Tu per prima hai scelto noi. Che il tuo infinito cammino sia il nostro. Amen.