1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Missione Nigeria

Otulu - Imo State

Un viaggio, una nuova missione, un popolo ricco di cultura e di bellezza ma in questo momento della storia particolarmente provato, ferito. 29 aprile 2015, volo di sola andata, destinazione Nigeria. 
 

Mentre assistiamo impotenti ai tanti viaggi disperati che dall’Africa cercano di raggiungere le coste italiane inseguendo miraggi di pace e dignità, due Missionarie dell’Immacolata padre Kolbe originarie della terra africana (con cittadinanza italiana) decidono di percorrere la rotta inversa ritornando dopo tanti anni in mezzo al loro popolo. Tante le sfide, forse i pericoli, ma più forte il desiderio di andare…
Patricia e Agatha svolgono la loro missione a Otulu, nel sud della Nigeria, nell’Imo State, diocesi di Ahiara. Si rivolgono soprattutto alle famiglie, alle donne, attraverso l’evangelizzazione e la promozione umana.  La loro scelta ci fa riflettere, ci interpella, forse ci spaventa, fa vacillare le nostre sicurezze e comodità. 
Grazie Patricia e Agatha per il vostro sì, per la vostra fede, per l’amore che rischia, s’incarna, desidera farsi vicino. 

 
 
La testimonianza di Agatha e Patricia

 
 
Donne per la vita
Una voce dalla Nigeria
.