1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Tutti insieme appassionatamente

Missionarie e Volontari di Borgonuovo BO - Inizio del nuovo anno sociale

Ogni inizio offre nuove sfide e nuove opportunità, tanti progetti e attività da realizzare insieme. L'incontro a Borgonuovo BO delle Missionarie e dei Volontari provenienti dalle regioni Emilia Romagna, Marche, Lombardia. 
 

Un nuovo inizio, un anno sociale e pastorale che si apre all'insegna della fiducia e della gioia del ritrovarci insieme, sognatori "con i piedi per terra e gli occhi rivolti al cielo". In questo tempo nelle varie comunità italiane dell'Istituto è prevista la cosiddetta "programmazione", uno o più giorni per pensare a tanti aspetti della nostra vita missionaria, alla vita fraterna, spirituale, alla formazione, all'apostolato, ai tanti modi per poter comunicare e condividere il carisma mariano- missionario che abbiamo ricevuto in eredità da san Massimiliano Kolbe e dal nostro fondatore padre Luigi Faccenda
I Volontari, "reduci" dal convegno animatori svoltosi in Polonia questa estate, ci hanno trasmesso tanto entusiasmo, la bellezza delle nostre origini ma anche la voglia di vivere in continuità e in modo creativo l'oggi, il nostro tempo così pieno di sfide ma anche di opportunità. 
Insieme vivremo anche un tempo di preparazione alla IX Assemblea Generale che si svolgerà a Borgonuovo dal 10 al 24 giugno 2018: "Ascoltare il grido del mondo, accettare le provocazioni della storia, accogliere i cambiamenti della società, vivere l'interculturalità, ci chiedono il coraggio della ricerca. A domande carismatiche, risposte storiche: è questo l'orizzonte in cui ci poniamo in vista dell'Assemblea..." (Giovanna Venturi).

 

Fitto il calendario con le attività apostoliche che caratterizzano la nostra azione missionaria itinerante, tante le proposte che anche il Centro di spiritualità Cenacolo Mariano offre a livello locale e nazionale. Continua l'impegno con i mezzi di comunicazione: il sito e i social istituzionali, il blog sull'Affidamento a Maria e quello di Noi pellegrini ad Auschwitz, la Rivista mensile Missione Maria e i libri delle Edizioni Immacolata.
Anche l'Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus (AIPK) è impegnata per la sensibilizzazione e l'aiuto solidale in diverse nazioni dell'America Latina, Africa ed Europa, con progetti e microprogetti da accogliere e far conoscere. 
C'è posto per tutti! Apriamo le porte a tutti coloro che desiderano collaborare, condividere questa bella passione evangelizzatrice e solidale. L'invito è contattare i nostri centri (cfr. sezione contatti) ed essere aperti alle "sorprese" di Dio.
Allora buon anno sociale e pastorale a tutti voi, amici, e un grande grazie a chi si è reso strumento di provvidenza per la nostra grande Famiglia.

le missionarie