1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Tante "buone notizie"

Diffusione della stampa delle Edizioni Immacolata

Sono tante le persone che incontriamo e che manifestano in vari modi l'apprezzamento per la nostra stampa: libri delle Edizioni Immacolata e Rivista Missione Maria. Ringraziamo tutti coloro che attraverso l'acquisto di un libro o l'abbonamento mensile alla rivista sostengono il nostro apostolato e le nostre missioni.
Riportiamo di seguito alcune testimonianze pervenute. 

 

"Che bella giornata stampa"
Un giorno, rileggendo gli scritti di san Massimiliano Kolbe, mi sono soffermata sul suo entusiasmo e passione per trasmettere la Buona Notizia attraverso la parola scritta, libri, riviste, giornali. Ho pensato che sarebbe stato bello proporre una giornata di diffusione della stampa nell'ambiente che frequento. Così un giorno trovandomi a Bologna dalle Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe, ho chiesto a una di loro come si svolgeva questa iniziativa. Dopo il nostro dialogo, ho pensato che c’è l'avrei fatta a preparare una giornata e collaborare insieme alle missionarie per diffondere “buone notizie”. E subito mi sono messa all'opera. Ho parlato con il parroco e ho chiesto se era possibile invitare le missionarie nella nostra Unità Pastorale “Santa Maria Maddalena” per una giornata stampa. Entusiasta della sua risposta positiva, sono andata di corsa a chiedere la collaborazione ad Anna, una amica del gruppo M.I. di Reggio Emilia. Tutte e due alla prima esperienza!
Abbiamo aspettato con trepidazione il fine settimana dell’esperienza missionaria. Il parroco ci ha aiutato molto, presentando con convinzione l’iniziativa nei giorni precedenti. La giornata si è realizzata nel mese di Maria, il 20 e 21 maggio. Erano presenti due missionarie e c'è stata un bella collaborazione con loro.
Le persone hanno apprezzato molto la loro testimonianza, la proposta di un buon libro e particolarmente quelli che parlano di san Massimiliano.
Per Anna e per me è stata un’esperienza molto ricca di cui abbiamo tanto gioito: il contatto con le persone, poter offrire un buon libro, scambiare un saluto...
Siamo entusiaste dell’esperienza missionaria vissuta e speriamo che sia la prima di tante altre giornate che desideriamo proporre in altre parrocchie.

Anna e Pia 
Reggio Emilia

 
 

Da una nostra lettrice    
Buon giorno! Desidero comunicarvi alcune osservazioni positive sul libro che ho letto  "30 giorni per affidarsi a Maria” di Monica Reale. È stato un libro essenziale per il mio percorso di conversione.
Per anni ho sempre cercato libri religiosi che mi aiutassero a capire meglio e trovare spunti per cambiare il mio atteggiamento nell'affrontare la vita quotidiana secondo gli insegnamenti cristiani. Il libro è strutturato in 30 piccoli capitoli a secondo degli argomenti per cui dà la possibilità al lettore di soffermarsi e capire meglio il pensiero di Massimiliano Kolbe a seconda del singolo tema. Vi sono semplici frasi estrapolate dal pensiero di Kolbe che chiariscono e spiegano in modo chiaro il suo pensiero.  È come leggere un bigino di un filosofo! Per cui con poche semplici frasi ti si spalanca una finestra e vedi il mondo secondo gli occhi mariani! Man mano che prosegui nella lettura acquisisci le informazioni per poter assumere nella tua vita un atteggiamento mariano e avere quella serenità di fondo che hanno le persone spiritualmente elevate!
Il mio consiglio è di leggerlo con molta calma perché ogni capitolo va interiorizzato in modo tale che, durante la giornata, uno possa riflettere  sulle singole frasi che ha letto. Sono così importanti e chiarificatrici; se si leggono velocemente, possono essere persi passaggi importanti del pensiero kolbiano.
Secondo me è il classico libro che va tenuto sempre sul comodino di fianco al letto e, ogni tanto, riaperto e riletto per tener sempre vivo lo spirito mariano che c’è in noi perché la conversione dura tutta una vita!

Francesca Guidotti