1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

SPIRITUALITÀ 

 


Monica Reale

30 GIORNI PER AFFIDARSI A MARIA

Genere: Spiritualità
ISBN: 978–88-98573-17-2
Anno: 2017
Pagine: 144
Prezzo: € 10,00
Destinatari: tutti 

Disponibile anche in ebook

 
.

L’acquisto on line verrà gestito tramite il sito LibreriadelSanto.it

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, o richiesto direttamente alla Casa Editrice tramite e-mail (info@kolbemission.org) o telefono (051.845002).

 

Libro

Affidarsi è un’arte che si impara vivendo. Questa guida in 30 giorni è la proposta semplice e concreta di un percorso di affidamento alla Madre di Dio, in cui è decisiva la testimonianza di san Massimiliano Kolbe, che ci consegna alcuni tra i suoi pensieri più belli. Ci sono parole e “parole”. Parole che il vento presto disperde e che non lasciano traccia, e parole che invece ci scavano dentro, andando a contattare le zone più vere del nostro cuore. Questo testo si fa materiale vivo con cui confrontarsi e da cui trarre spunti di cambiamento. Un libro per la vita, da sperimentare più che leggere soltanto.

 

Autore

Monica Reale, missionaria dell’Immacolata padre Kolbe, è laureata in Lettere e Teologia. Lavora in ambito editoriale ed è impegnata nella formazione spirituale. Per le Edizioni Immacolata ha pubblicato svariati titoli tra cui La Medaglia miracolosa. L’abbraccio della madre e Donarsi a Maria.

 
 

Commenti

Buon giorno! Desidero comunicarvi alcune osservazioni positive sul libro che ho letto  "30 giorni per affidarsi a Maria” di Monica Reale. È stato un libro essenziale per il mio percorso di conversione. 
Per anni ho sempre cercato libri religiosi che mi aiutassero a capire meglio e trovare spunti per cambiare il mio atteggiamento nell'affrontare la vita quotidiana secondo gli insegnamenti cristiani. Il libro è strutturato in 30 piccoli capitoli a secondo degli argomenti per cui dà la possibilità al lettore di soffermarsi e capire meglio il pensiero di Massimiliano Kolbe a seconda del singolo tema. Vi sono semplici frasi estrapolate dal pensiero di Kolbe che chiariscono e spiegano in modo chiaro il suo pensiero.  È come leggere un bigino di un filosofo! Per cui con poche semplici frasi ti si spalanca una finestra e vedi il mondo secondo gli occhi mariani! Man mano che prosegui nella lettura acquisisci le informazioni per poter assumere nella tua vita un atteggiamento mariano e avere quella serenità di fondo che hanno le persone spiritualmente elevate! 
Il mio consiglio è di leggerlo con molta calma perché ogni capitolo va interiorizzato in modo tale che, durante la giornata, uno possa riflettere  sulle singole frasi che ha letto. Sono così importanti e chiarificatrici; se si leggono velocemente, possono essere persi passaggi importanti del pensiero kolbiano. 
Secondo me è il classico libro che va tenuto sempre sul comodino di fianco al letto e, ogni tanto, riaperto e riletto per tener sempre vivo lo spirito mariano che c’è in noi perché la conversione dura tutta una vita! 

Francesca Guidotti