1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

CELEBRAZIONI E PREGHIERE

Avvento, Natale, Capodanno

«Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini, che egli ama» (Lc 2,14).
Invito tutti ad unirsi a questo canto: questo canto è per ogni uomo e donna che veglia nella notte, che spera in un mondo migliore.(Papa Francesco, Natale 2013)
 

Avvento: Veglia penitenziale

Veglia penitenziale in occasione dell'Avvento sulle orme di san Massimiliano Kolbe.

 

Avvento: "Preparate la via del Signore"

Le nostre strade talvolta non tutte chiare e diritte. Offriamo al Signore la nostra adorazione perché ci aiuti a percorrerle con fiducia.

 

Avvento: Con Maria aspettiamo Gesù

Sull’esempio di tua Madre, Signore, vogliamo attenderti con desiderio, con l'ansia e lo slancio dell'assetato, che sa di poter estinguere solo in te la sua sete d'amore.

 

Novena di Natale - Vieni Signore Gesù

Accogliamo il Signore Gesù generosamente, con un rinnovato e ardente desiderio della sua venuta. Maria ci aiuta a preparare il cuore per ricevere a Natale, la rinnovata effusione della sua grazia.

 

Novena di Natale - Maranathà Vieni Signore

«Mi consumo nell'attesa della tua salvezza» (Sal 119,81). Ci disponiamo alla venuta di Cristo aiutati anche dalle parole di san Massimiliano.

 

Veglia di Natale: A Betlemme con Maria 

“Sentinelle quanto resta della notte? (Is 21,11). Nella notte o Dio noi veglieremo, una notte di attesa e di luce guidati dal profeta Isaia.

 

Veglia di Natale: Una grotta piena di luce

“Oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore”. E' Natale! E' la notte della Luce. Aiutaci Gesù a camminare con la tua Parola, ad avere fiducia in te.

 

Veglia di fine anno: Nelle mani di Dio

“Già vediamo il nuovo anno come spazio della speranza” (don Tonino Bello). Preghiamo per mettere nelle mani di Dio ogni istante vissuto e dalle Sue mani vogliamo accogliere, come dono, il nuovo anno che è alle porte.

 

Veglia di fine anno: Con Maria, diamo a Dio il primo posto

Accogliamo un nuovo anno sentendo presente tra noi Maria: Lei ha dato a Dio tempo e vita, perché ha riconosciuto che “Dio è amore” (1Gv 4, 16). 

 

Avvento: "L'amore del Padre ci rende figli"  

Veglia di Avvento. Ci ha mandato il suo Figlio Gesù affinché possiamo essere in comunione con Lui.

 

Avvento: "Io sono la luce del mondo"

Preghiamo Gesù perché riusciamo ad aprirci a lui, per essere accolti e ricevere il potere di diventare figli di Dio.

 

Avvento: Annuncia la lieta notizia del Regno

Attendiamo Gesù che è divenuto "uno di noi". Lo preghiamo affinché ci faccia scoprire la nostra capacità di creare comunione e cooperare alla salvezza.

 

Novena di Natale - Un incontro nuziale

Aspettiamo Gesù, il nostro Dio. "Come sposo dal talamo egli viene a salvarci". Non è un liberatore qualsiasi: egli prende su di sé la carne della nostra povertà e fa di noi, nell'amore, un unico corpo.

 

Veglia di Natale: La voce di Dio   

Dall’inizio de tempi un grido si alza dalla creazione al cielo divenendo man mano sempre più distinto, più chiaro, più accorato.

 

Veglia di Natale: Con i pastori verso il Bambino

Anche noi vogliamo cercarti, vogliamo trovarti. Natale per noi vuole essere trovare Te, Signore Gesù.

 

Veglia di Natale: È Dio, mi assomiglia!

“Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate, e saziatevi dei miei prodotti” (Sir 24,18). Andiamo incontro a Gesù, preparando la via per l'incontro.

 

Veglia di fine anno: Tu sei Passato, Presente, Futuro

Un anno finisce. Ringraziamo Dio per questo tempo, che è dono suo e gli offriamo i propositi per il nuovo anno che si annuncia. Invochiamo il suo Amore, perché possiamo riamarlo ed entrare nel tempo di Dio che è «senza limiti».

 

.

.