Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe
Contenuto della pagina

Accessibilità di questo sito

Accessibilità vuol dire "capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari".
Il presente sito delle Missionarie dell'Immacolata - Padre Kolbe è stato progettato per aderire quanto possibile alle norme della Legge definita Stanca (L. 4/2004) in materia di accessibilità.
 Quello che preme sottolineare è il concetto di "assenza di discriminazioni": ciò vuol dire che non occorre tenere conto soltanto delle necessità delle persone portatrici di gravi disabilità, ma anche di quelle di chi, per ragioni legate allo stato di salute o all'età, a mezzi tecnologici particolarmente obsoleti o a una scarsa competenza informatica, potrebbe avere problemi nel reperire informazioni e averne rapido, immediato e semplice accesso.

Riassumiamo alcuni dei parametri rispettati in questo sito:

Nonostante l'estrema attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza, anche a causa dell'ampiezza del sito, che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti.

Ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci eventuali irregolarità riscontrate al fine di consentirci di eliminarle nel più breve tempo possibile.

Redazione e ringraziamenti

Redazione
Anna Marzano (webmaster)
Monica Magnani
Angela DeMarco
Gianluca Rosetti
Stefano Botti

Per eventuali comunicazioni sul sito contattare il webmaster@kolbemission.org