1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Il gusto della speranza

AIPK ONLUS

 
Tante le iniziative legate alla campagna solidale promossa dalla AIPK Onlus in collaborazione con i Frati Cappuccini delle Marche, rivolta alla ricostruzione di un asilo distrutto dal terremoto. Grazie a tutte le persone, enti, associazioni, che stanno promuovendo la vendita delle tavolette di cioccolato in diverse regioni italiane. 
Riportiamo la testimonianza delle missionarie residenti alla Casa di preghiera di Canoscio.
 

A seguito del terremoto che nei mesi scorsi ha profondamente ferito anche la regione Marche, le Missioni Estere dei Cappuccini delle Marche hanno deciso di sostenere la costruzione di un Asilo a San Severino per i bambini che purtroppo non hanno più uno spazio adeguato per accompagnare la loro crescita e il loro futuro. La nostra associazione Onlus AIPK ha voluto aderire e contribuire a questo progetto proponendo una campagna solidale "Il gusto della speranza", nel tempo che precede la Pasqua. La proposta è quella dell'acquisto delle tavolette di cioccolato, disponibili in diversi formati e ingredienti. 
Ci è sembrato bello aderire a questo progetto, per cui in collaborazione con i Parroci della nostra zona pastorale all’uscita di alcune Chiese abbiamo offerto la possibilità di acquistare una tavoletta di cioccolato il cui ricavato contribuirà alla costruzione dell’asilo.
La struttura, certificata antisismica, sarà composta da quattro aule più i servizi igienici. Le aule sono dimensionare per ospitare quattro classi dell’infanzia ognuna delle quali può contenere al massimo 29 bambini più 2 maestre.
La struttura verrà collocata nel giardino della scuola Gentili anch’essa scuola dell’infanzia.

Come Casa di preghiera ci è sembrato bello contribuire con la nostra piccola parte a costruire il futuro di tanti bambini. Ringraziamo chi ha acquistato le tavolette di cioccolato e ha voluto lasciare la sua offerta. Il bene si contagia e si diffonde a partire dai piccoli gesti. Grazie!!

Le missionarie di Canoscio PG