1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

SPIRITUALITÀ

 

Rosanna Virgili
LA FORZA DEL CUORE
Figure femminili nella Bibbia

Genere: Spiritualità
ISBN: 978–88-86369-98-5
Anno: 2013
Pagine: 84
Prezzo: € 8,00
Destinatari: tutti

Disponibile anche in ebook

 
.
 

L’acquisto on line verrà gestito tramite il sito LibreriadelSanto.it

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, o richiesto direttamente alla Casa Editrice tramite e-mail (info@kolbemission.org) o telefono (051.845002).

 

Libro

L’autrice, con la consueta ricchezza di stile e di idee, ci accompagna nella Bibbia al femminile, offrendoci profili altissimi di donne, figure stupende e struggenti, accomunate da una fede che non si acquieta finché non trova risposta. Coraggio, audacia, impudenza, passione, astuzia, determinazione mescolati a bellezza, sapienza, docilità, preghiera, fede e profondo amore, animano queste figure femminili. Esse, nella diversità dei ruoli e dei vissuti, si mostrano come quell’altra “metà del cielo” che chiude e completa l’opera della creazione umana.

 

Autore

Rosanna Virgili, biblista, vive a Roma ed è docente di Esegesi Biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano.

 

Recensione

La biblista Rosanna Virgili offre alle stampe un percor­so di riflessione su alcune donne della Bibbia, che rive­lano personalità tali da rivestire ruolo di modelli quan­to mai attuali.
Sara, Rut, Miriam e ancora Anna, Ester e Giuditta; tutte condividono la preghiera, la fede che non si accontenta, l’amore più forte della morte, il cuore che non si perde d’animo neppure di fronte alle situazioni più difficili.


Chiara Milano, Combonifem, n.1/gennaio 2014.