1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

SPIRITUALITÀ MARIANA


Padre Luigi Faccenda

LA PRESE CON SÉ

Genere: Spiritualità mariana
ISBN: 88-86369-31- X
Anno: 2006
Pagine: 176
Prezzo: € 12,00
Destinatari: tutti

 
.

L’acquisto on line verrà gestito tramite il sito LibreriadelSanto.it

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, o richiesto direttamente alla Casa Editrice tramite e-mail (info@kolbemission.org) o telefono (051.845002).

 

Libro

Una proposta di spiritualità dal respiro profondamente ecclesiale, che fa tesoro degli insegnamenti magisteriali postconciliari e può divenire traccia e via di una speciale sequela di Cristo sulle orme di Maria. Una traccia che ancor oggi padre Luigi propone ai membri del Movimento della Milizia dell'Immacolata, ma che può essere fonte di ispirazione per ogni cristiano che sa rivolto a sé il dono di Cristo : "Ecco tua Madre" (Gv 19,27). Ognuno può, riascoltando queste parole nel suo intimo, corrispondere al dono: "La prese con sé", lasciare che tutta la sua vita sia caratterizzata da questa speciale presenza, sperimentarne la sollecitudine materna, riascoltarne l'invito incessante a "fare quello che egli dice" (cfr. Gv 2,5), perché tutta la sua vita sia bella e buona.

Il libro si presenta come una raccolta delle più significative espressioni di Padre Luigi Faccenda sulla consacrazione a Maria, tratte dai suoi scritti e da alcune omelie inedite, ordinate in una trattazione organica, in modo tale da far emergere il più possibile la globalità del suo pensiero, salvando, tuttavia, il contatto immediato con i testi originali. Le brevi introduzioni ai vari capitoli hanno, semplicemente, il valore di chiavi di lettura.
Partendo dai fondamenti biblici e teologici e dall'eredità kolbiana, la ricerca si allarga alla proposta specifica di spiritualità mariana che l'Autore offriva con convinzione a tutti coloro che venivano a contatto con il suo ministero.

Autore

Padre Luigi Faccenda, OFM Conv, fondatore dell'Istituto Missionarie dell'Immacolata - Padre Kolbe e dei Missionari dell'Immacolata - Padre Kolbe, direttore del periodico Milizia Mariana, scrittore e infaticabile apostolo mariano.