1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

SPIRITUALITÀ MARIANA


Corrado Maggioni

IL VANGELO DI MARIA

Genere: Spiritualità mariana

ISBN: 978-88-86369-74-9
Anno: 2007  (2ª edizione)
Pagine: 100
Prezzo: €8,00
Destinatari: tutti

 
.

L’acquisto on line verrà gestito tramite il sito LibreriadelSanto.it

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, o richiesto direttamente alla Casa Editrice tramite e-mail (info@kolbemission.org) o telefono (051.845002).

 

Libro

La Madre di Gesù non è una figura fra le tante del Vangelo, ma la donna che ha generato il Figlio dell’Altissimo, Salvatore del mondo, per questo è “buona notizia” da conoscere, accogliere, seguire, amare. Le pagine di questo libro vogliono tratteggiarne con semplicità la fisionomia, meditando su ciò che ha fatto e detto, senza trascurare ciò che non ha fatto e detto: anche il suo silenzio è “parola” che ci ammaestra. Ecco perché Maria è un “vangelo” per noi.

Testi poetici di Bianca Gaudiano concludono e riassumono ognuno dei capitoli del libro

Autore

Corrado Maggioni, Missionario Monfortano, sacerdote dal 1982, è docente presso la Pontifica Facoltà Teologica Marianum di Roma e il Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo di Roma, direttore del Centro Mariano Monfortano.
Collabora con riviste scientifiche e divulgative. Tra le sue pubblicazioni si segnalano: Annunciazione. Storia, ecologia, teologia liturgica (Roma 1991), Maria nella Chiesa in preghiera (Cinisello Balsamo 1997), Benedetto il frutto del tuo grembo. Due millenni di pietà mariana (Casale Monferrato 2000), Eucaristia. Il sigillo sul cuore della sposa (Milano 2005).