1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

BIOGRAFIE


Claude R. Foster

SAN MASSIMILIANO MARIA KOLBE
La missione e il martirio

Genere: Biografia
ISBN: 978-88-86369-84-8
Anno: 2011
Pagine: 792
Prezzo: € 60,00
Destinatari: tutti

 
.

L’acquisto on line verrà gestito tramite il sito ibs

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, oppure richiedendolo direttamente alla Casa Editrice tramite l’e-mail info@kolbemission.org oppure il numero telefonico 051.845002.

 

Libro

Un'ampia biografia, frutto dell'accurato lavoro di ricerca di uno storico di professione, che ha il pregio di collocare la vicenda di san Massimiliano nel contesto culturale e storico in cui è vissuto, quello del XX secolo. La lettura è resa più avvincente dalla scelta di adottare un stile narrativo. Il professor Claude Foster, infatti, consente al lettore di "incontrare" il Santo e scoprire dimensioni inedite della sua personalità e della sua missione, costruendo e utilizzando dialoghi, ma sempre attingendo a fonti primarie: corrispondenza, discorsi e testimonianze, mai prima raccolte e pubblicate, di confratelli e altre persone che hanno conosciuto san Massimiliano, e vissuto con lui nella quotidianità.

Un testo che esperti kolbiani non esitano a considerare una "fonte" cui attingere a piene mani e un invito a lasciarsi coinvolgere dall'eredità di questo Testimone del nostro tempo.

Autore

Claude R. Foster già professore di storia presso l'Università di West Chester in Pennsylvania, negli Stati Uniti, è autore di varie pubblicazioni, tra le quali la biografia del pastore protestante Paul Schneider, The Buchenwald Apostle - A Christian Martyr in Nazi Germany: A Sourcebook on the German Church Struggle.


 
 
 
 
.
 
 


.