1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

BIOGRAFIE


Maria Di Lorenzo

CON LA CROCE SUL CUORE
EDITH STEIN


Genere: Biografia
ISBN: 88-86369-48-4
Anno: 2013 (4ª edizione)
Pagine: 144
Prezzo: € 10,00
Destinatari: tutti

 
.

L’acquisto on line verrà gestito tramite il sito LibreriadelSanto.it

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, oppure richiedendolo direttamente alla Casa Editrice tramite l’e-mail info@kolbemission.org oppure il numero telefonico 051.845002

 

Libro

Santa Teresa Benedetta della Croce, al secolo Edith Stein, una figura amatissima da san Giovanni Paolo II fin da quando egli era vescovo ausiliare di Cracovia e docente di filosofia all'Università di Lublino, poi da lui stesso, divenuto pontefice, elevata alla gloria degli altari l'11 ottobre 1998. 
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, la vicenda di santa Teresa Benedetta della Croce, carmelitana scalza morta nel lager di Auschwitz il 9 agosto 1942, era balzata all'attenzione della comunità internazionale, rivelando la sua grande statura, non solo filosofica ma anche religiosa, e il suo originale cammino di santità: era stata una filosofa della scuola fenomenologica di Husserl, una femminista ante litteram, teologa e mistica, autrice di opere di profonda spiritualità, ebrea e agnostica, monaca e martire.
"Una personalità che - come disse san Giovanni Paolo II - porta nella sua intensa vita una sintesi drammatica del nostro secolo". Un percorso esistenziale quanto mai insolito e affascinante che merita di essere conosciuto, ed il suo messaggio approfondito.

Autore

Maria Di Lorenzo, giornalista e scrittrice, saggista di spiritualità e problematiche religiose, è attenta interprete delle figure di grandi santi e di personaggi esemplari del nostro tempo. Vive e lavora a Roma, sua città natale.


 
 
 
 


.
 
 


.