1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

EDIZIONI IMMACOLATA

 

La nostra storia

 

L’avventura editoriale del nostro Istituto ha inizio nel 1966 quando abbiamo preso in gestione l’Editrice Milizia Mariana, già esistente, poi divenuta Edizioni Immacolata dieci anni dopo. Piccola “voce”, come la definì il nostro fondatore padre Luigi Faccenda, eppure vivace e dinamica, perché sostenuta dalla preghiera e da una grande fiducia nella forza della parola scritta. 
Fin dagli inizi siamo state presenti a Mostre, Convegni e Incontri, come quello degli Editori Cattolici a Roma nel ’66 alla presenza di papa Paolo VI. 
Il primo libro pubblicato da padre Faccenda fu Nella tormenta un respiro (’56) dedicato alla Milizia dell’Immacolata e alla consacrazione a Maria che ebbe una grande diffusione, come molti dei suoi ben 59 libri, tra cui Alla scoperta di un segreto (1ª ed. ’72), Era Mariana (1ª ed. ’69), Ho visto Padre Kolbe (1ª ed. ’70). 
Nel corso degli anni la nostra Casa Editrice ha pubblicato centinaia di titoli di spiritualità, formazione ed evangelizzazione, per piccoli e grandi, focalizzando l’attenzione sui temi mariani e kolbiani. 

MISSION

Il nostro obiettivo è offrire libri e sussidi per la vita, capaci di contattare i desideri profondi della persona e dare spunti utili alla crescita. Ci sostiene la fiducia nella bontà del mondo, dell’uomo e della storia, proposta senza ingenuità né pregiudizi, con l’equilibrio e il realismo cristiani. Per fare questo ci poniamo accanto al lettore con uno stile aperto, dialogico, costruttivo e inclusivo, perché tutti possano sentirsi accompagnati in un cammino di crescita e di libertà.