1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Viaggio e spiritualità

Polonia 2015

 
18 agosto 2015. Gli ultimi saluti alle missionarie di Harmęże. Viaggio di ritorno in Italia, destinazione aeroporto di Bologna. Un rientro pieno di gioia, gratitudine, emozione. Tanti i ricordi, gli incontri, i volti, i luoghi, le immagini da condividere. 
 

Eccoci tornati dalla Polonia, dal viaggio e spiritualità nei luoghi della vita e del martirio di Massimiliano Kolbe, patria amata da papa Giovanni Paolo II, Edith Stein e tanti altri santi che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso.

Giornate intense, ritmate dallo slogan di san Massimiliano "l'amore non ha limiti"... nell'audacia, nella creatività, nel dono, nella gioia che procura. Siamo tornati felici, qualche lacrima di commozione nel salutare una terra intrisa di dolore, ma anche di luce, di speranza, di vita nuova. Un pellegrinaggio iniziato al Santuario della Divina Misericordia e concluso nel Santuario di Giovanni Paolo II con le sue incoraggianti parole "non abbiate paura" a cui padre Raffaele aggiungeva: "Dio ci vuole felici, abbandoniamoci dolcemente al Suo Amore!
Il cuore è ancora colmo di emozioni.

I messaggi tra di noi si moltiplicano: grazie... è stato meraviglioso... un pellegrinaggio da continuare nella vita ... una comunione tra di noi che non si è conclusa all'aeroporto di Bologna... il desiderio di fare anche della nostra vita un dono d'amore!

Grazie ancora a tutti i partecipanti!

Emanuela

 
 
Leggi il diario dell'esperienza
di Simona Sampaolesi Segretaria Regionale della MI-Marche
 
 
 

Guarda la photogallery del pellegrinaggio
(foto di Lucia Zucchini, Emanuela Sponda)