1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

SPIRITUALITÀ MARIANA


G. Morandi – L. Maggi – C. Dallari – A. M.  Calzolaro

UNA SPADA TI ATTRAVERSERÀ LA VITA
Maria e la Parola: una riflessione in chiave biblica ed ecumenica 

Genere: Spiritualità mariana
ISBN: 978-88-86369-93-0
Anno: 2011
Pagine: 88
Prezzo: € 8.00
Destinatari: tutti

 
.

L’acquisto online verrà gestito tramite il sito LibreriadelSanto.it.

Il libro può essere anche acquistato in tutte le librerie cattoliche, o richiesto direttamente alla Casa Editrice tramite e-mail (info@kolbemission.org) o telefono (051.845002).

 

Libro

Maria e la Parola: un binomio che apre tante strade per l’approfondimento e la riflessione. Questo libro ne percorre una con l’intento di condurre il lettore a incontrare il volto amico e dialogico di Dio e a fare esperienza della forza creatrice e vivificante della sua Parola.
Parola che è dono e rivelazione: come si evince dall’esperienza di Israele. Parola che si fa carne nel grembo di Maria e che attraverserà la sua vita, coinvolgendola pienamente e totalmente nella missione e nel destino del Figlio. Parola che per tutti i credenti in Cristo è spazio di incontro e di dialogo. Parola che anche in noi, come in Maria, può diventare sorgente di vita. 
«Contemplando nella Madre di Dio un’esistenza totalmente modellata dalla Parola, ci scopriamo anche noi chiamati ad entrare nel mistero della fede, mediante la quale Cristo viene a dimorare nella nostra vita» (Verbum Domini, 28).

Autori

Don Giacomo Morandi, docente di Sacra Scrittura presso lo Studio teologico Reggio Emilia-Modena-Parma; Lidia Maggi, pastora della Chiesa Battista – Varese; padre Carlo Dallari, Ofm, docente di Introduzione all’ecumenismo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna; Anna Maria Calzolaro, Missionaria dell’Immacolata - Padre Kolbe, mariologa.