Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe
Contenuto della pagina

Missionaria

Sulle strade del mondo


“Andate in tutto il mondo e annunciate la Buona Notizia” (Mc 16,15).
La parola che Gesù rivolse ai suoi primi discepoli, oggi continua a risuonare nei nostri cuori. Questo mandato ci spinge e motiva a vivere una dimensione missionaria amplia, rivolta al mondo intero, ma allo stesso tempo anche particolare, attenta a ogni persona che incontriamo.
Il nostro impegno di evangelizzazione fa tesoro della testimonianza e dell’insegnamento di padre Luigi Faccenda, nostro fondatore. Il suo sguardo di fede e di attenzione all’uomo, ispirato all’esempio di san Massimiliano Kolbe, continua ad essere riferimento importante per tutti noi.
Il nostro carisma mariano-missionario ci porta ad avvicinare le persone negli ambienti più diversi, consapevoli che annunciamo e al tempo stesso riceviamo il Signore da coloro che incontriamo. Si incarna in varie espressioni e modalità a seconda dei Paesi in cui siamo inseriti.
Ci mettiamo inoltre a servizio della Chiesa locale e universale. Come missionarie siamo disposte a oltrepassare le frontiere dei nostri paesi d’origine per andare dovunque il Signore ci mandi attraverso l’obbedienza, consapevoli della bellezza e ricchezza particolare di ogni popolo, luogo e cultura.

 
 

La testimonianza
di Maria del Carmen