1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
  1. Vai alla versione stampabile della pagina
  2. Vai alla mappa del sito

Contenuto della pagina

Vocazioni

Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse:
«Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo;
poi vieni e seguimi». (Mc 10,21)

Una ragazza guarda l'orizzonte

 
"Gesù ha una predilezione per i giovani, come ben evidenzia il dialogo con il giovane ricco (cfr Mt 19,16-22; Mc 10,17-22); ne rispetta la libertà, ma non si stanca mai di proporre loro mete più alte per la vita: la novità del Vangelo e la bellezza di una condotta santa.
Seguendo l'esempio del suo Signore la Chiesa (...) vi guarda con immenso affetto, vi è vicina nei momenti della gioia e della festa, della prova e dello smarrimento; vi sostiene con i doni della grazia sacramentale e vi accompagna nel discernimento della vostra vocazione. Cari giovani, lasciatevi coinvolgere nella vita nuova che sgorga dall'incontro con Cristo" (Benedetto XVI ai giovani)
 
La chiamata alla vita consacrata nasce da uno sguardo di amore e predilezione del Signore, raggiunge il giovane e/o la giovane nella concretezza della sua vita quotidiana e lo invita a rinunciare di fatto a tutto per non avere altra preoccupazione che seguire il Signore e vivere di lui solo.

 
 

Storie di vita

Due ragazze che hanno deciso di iniziare un cammino verso la consacrazione a Dio nelle Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe, ci raccontano la loro esperienza: i dubbi, le paure, i sogni, i desideri e... soprattutto la fede che accompagna la loro scelta.
 

 

Video-testimonianza di Stefania

 

Video-testimonianza di Stefania

Sei alla ricerca del sogno di Dio per te?

Se vuoi essere accompagnata nel tuo cammino vocazionale o hai dubbi e domande sulla vocazione puoi metterti in contatto con noi.
Puoi scrivere a razzino.maria@gmail.com oppure telefonare presso uno dei nostri centri.

  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
 

Menu di sezione