1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

MILIZIA MARIANA

PRIMO PIANO

 

Attualità ecclesiale


“Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera” (Papa Francesco).


Pubblicato il 10 marzo 2015

 
 


DIO RICCO DI MISERICORDIA

I giorni 13 e 14 marzo le nostre chiese rimarranno aperte, molte anche di notte, ci sarà l’Adorazione Eucaristica e la presenza dei sacerdoti per le confessioni. Un evento straordinario, una intuizione nata e proposta dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione lo scorso anno e riproposta grazie anche all'approvazione di papa Francesco. Egli stesso presiederà la liturgia penitenziale a Roma, in piazza San Pietro, nel cuore della cristianità. Il tema scelto per questa iniziativa è “Dio ricco di misericordia”. Un invito a tuffarci e ad immergerci nell'oceano dell’amore infinito di Dio, a far esperienza dell’espressione più profonda del Suo Cuore, la Sua misericordia. 

“24 ore per il Signore”: un tempo  privilegiato per mettersi in ascolto di noi stessi, della storia, di Dio. Non sono molte le occasioni per fare “sintesi” della nostra vita, del nostro cammino, in un intreccio tra passato, presente, futuro. La luce della Parola illumina le nostre stanze interiori più buie e poco frequentate facendo sorgere il bisogno della preghiera, della riconciliazione. Riconoscere le nostre debolezze, le nostre fragilità, il nostro peccato, è il primo passo verso la libertà. E colui che è libero è in pace con se stesso e con gli altri, è sereno e dona serenità, ovunque e in qualsiasi situazione si trovi. La libertà è l’esperienza di chi si sente amato così com'è, ma nello stesso tempo viene spronato a quel “di più”, a dare il meglio di se stesso. Ognuno di noi  ha ancora tante energie da spendere, tanto da amare, la misura dell’amore, infatti, è amare senza misura, la croce ne è l’esempio più grande. E nessuno si senta solo in questo cammino. Tante le iniziative nelle nostre parrocchie, tanti gli inviti a ritrovarci, tutti insieme, in preghiera davanti all'Eucarestia, un’unica voce, un’unica invocazione che salga a Dio con fiducia da ogni angolo della terra.

Per informazioni più dettagliate sull'iniziativa si può visitare il sito: 
http://www.novaevangelizatio.va/content/nvev/it/eventi/24-ore-per-il-signore-2015.html.

 
 

Archivio Milizia Mariana

Sfoglia gli articoli delle edizioni passate

 

Sommario dell'ultimo numero

.
 

Copia omaggio

Per ricevere una copia omaggio telefona al n. 051.84.50.02 oppure RICHIEDILA QUI