1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Ritiro adolescenti a Bari

Una bellissima esperienza di incontro con il Signore Gesù per il bel gruppo di ragazzi che si sono ritrovati da sabato 21 a domenica 22 marzo nella Casa dell'Immacolata di Bari.
 

Scopri l'Amore... scopri chi sei
Questo il tema proposto ai ragazzi per questo weekend speciale, un po' controcorrente, alternativo. Per molti di loro è stata una scelta importante, pensata e voluta con fiducia e decisione. Un'esperienza di fraternità, riflessione, preghiera e condivisione per scoprire che l'Amore vero non solo esiste, ma è... per tutti! Occorre avvicinarsi con gli occhi ben aperti, e poi entrare, buttarsi, e rimanere sempre nell'amore. Ne vale la pena. 
Gli adolescenti sono stati accompagnati nel percorso da padre Ciro Puzzovio Sj e da Virginia, con la presenza attenta delle altre missionarie della comunità.

Maria Pia scrive subito un post sulla pagina facebook delle Missionarie, lo condividiamo.

 
 

Sono Maria Pia, sono di Rutigliano in provincia di Bari e ho 17 anni, frequento il quarto anno dell'Istituto industriale Ettore Majorana- Biologico Sanitario. Ho partecipato a due giorni di ritiro con le missionarie, il tema di questo ritiro era: "SCOPRI L'AMORE, SCOPRI CHI SEI". Ed è stato davvero unico e forte... abbiamo compreso che nell'amore tutti ci entrano e che per aspirare all'Amore Vero, bisogna avvicinarsi e aprire gli occhi!!! 
Mi ha lasciato un profondo segno. L'amore va oltre la morte, e tutto questo mi è stato rappresentato con una MELA riarsa, raccolta ad Auschwitz, da un albero secco e arido privo di foglie ma capace ancora di produrre ancora mele!! E questo ha colpito profondamente il mio cuore, perché non credevo ci fosse un oggetto concreto di Vita che va oltre alla Morte. Per questo che il mio ritorno a casa è stato più forte perché ho avuto la certezza che nonostante "momenti di morte", la Vita riprende, ricomincia e si diffonde in maniera più forte. A tutto ciò non posso che dire che L'AMORE È UN MONDO INFINITO. 
È stato bellissimo ritornare a casa e credere che per me il Signore ha deposto un AMORE STRAORDINARIO, che fa proprio per me, per come sono io!!! 
Grazie!