1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. IT
  2. EN
  3. ES
  4. FR
  5. PT
  6. PL
Contenuto della pagina

Famiglia

una famiglia
Con Maria per vivere il Vangelo

“La famiglia
   che vive la gioia della fede
   la comunica spontaneamente,
   è sale della terra e luce del mondo,
   è lievito per la società.”
   (papa Francesco - 27 Ottobre 2013)

A come Amore.
Non si può vivere senza amore.
La famiglia è relazione d’amore che genera vita, è prendersi cura l’uno dell’altro, mettere in conto la fragilità e la debolezza umana, allenarsi quotidianamente al perdono, è dono da difendere, da custodire come un tesoro prezioso

Il Vangelo parla della famiglia, della casa. È il luogo che Dio si è scelto per portare il suo messaggio di speranza agli uomini.  Il luogo della sua presenza, sempre. La vita della famiglia  cristiana è gioia, è festa condivisa, è bellezza da vivere e da  comunicare.

In questo cammino non siamo soli, c’è Maria, la Madre di Gesù  e Madre nostra, desideriamo guardare a lei per scoprire i “segreti”  della famiglia di Nazareth, quei valori sempre attuali  ma che oggi più che mai devono affrontare nuove sfide e provocazioni. 

Siamo famiglie in cammino che desiderano credere nella  fedeltà dell’amore. Da diverse parti del mondo condividiamo  l’ideale mariano e missionario di san Massimiliano Kolbe attraverso incontri, itinerari di formazione umana e spirituale,  esperienze di preghiera e fraternità, di testimonianza ed  evangelizzazione.

 
 
 
 
 
 

Appuntamenti per le famiglie

 


PAPA FRANCESCO
PARLA
ALLA FAMIGLIA

“Per portare avanti la famiglia è necessario usare tre parole: permesso, grazie, scusa.
Tre parole chiave!
Chiediamo permesso per non essere invadenti in famiglia. ‘Posso fare questo? Ti piace che faccia questo?’.

.
 

Per affidare la famiglia a Maria

O Vergine Maria, dalla  Croce Gesù ha voluto  affidare a te tutti i suoi  discepoli: noi vogliamo  accogliere questo suo  dono e prenderti nella  nostra casa come Madre  e modello.    (+)